Con le nomine firmate nei giorni scorsi dal vescovo Giovanni Mosciatti, cambiano i cappellani dei due ospedali di Imola e Lugo.
Dal primo giugno scorso, infatti, padre Jose Therooparambil (nella foto a destra) è il nuovo cappellano dell’Umberto I di Lugo. Il religioso della congregazione dei Missionari del Santissimo Sacramento, già cappellano del Villa Maria Cecilia Hospital e in servizio presso la parrocchia di Madonna delle Stuoie, sarà affiancato da don Gianfranco Villa che continua quindi a svolgere il suo ruolo di assistente religioso coordinatore all’interno dell’ospedale.
A inizio luglio cambierà anche il cappellano all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Dal momento che padre Henry Bright Raj Ignatious Rosely (congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue) deve rientrare nel suo paese di origine il 30 giugno, dal primo luglio prenderà il suo posto don Bruno Resta (nella foto a sinistra), che in passato aveva già ricoperto tale ruolo a Lugo. Don Bruno cesserà dunque il suo incarico di amministratore parrocchiale a Codrignano.